Seguici su

La storia di Le Mangiatoie Del Re Giordano

Le Mangiatoie Del Re Giordano, accoglienza e ristorazione per soggiorni da sogno in Sicilia

Le Mangiatoie Del Re Giordano a Avola è un agriturismo situato nel contesto dell’azienda agricola “Valle Giordano”, dove da decenni la famiglia Di Pietro produce olio, cereali e ortaggi. Il contesto è di rara bellezza, perfetto per chi vuole vivere tutto l’incanto della Sicilia in una delle sue zone più suggestive: la riserva di Cavagrande del Cassibile, con il suo bellissimo canyon, le cascate, i laghetti balneabili e i resti delle necropoli antiche è a soli due chilometri; a otto chilometri dall’agriturismo a Noto si trova invece la vivace cittadina di Avola, ricca di belle spiagge e una delle capitali della tradizione enogastronomica siciliana, con prodotti noti in tutto il mondo come le sue mandorle e il Nero d’Avola, uno dei più celebri vini rossi del sud. Ma ci vogliono pochi minuti di auto anche per raggiungere Siracusa, con le sue zone archeologiche, le rovine greche e romane, l’isola di Ortigia, e la Val di Noto, Patrimonio dell’Umanità UNESCO per lo splendore della sua architettura barocca. Da ricordare anche Palazzolo Acreide e il suo teatro Greco, la riserva naturale di Vendicari (che ospita la spiaggia di Calamosche, votata da Legambiente come la più bella d’Italia) e quella di Pantalica.

L’agriturismo di Noto ospita i suoi clienti presso due antichi casolari (l’azienda agricola risale infatti al XVII secolo) che sono stati sapientemente ristrutturati e restaurati, sempre rispettando l’originaria architettura siciliana. Questo ambiente unico permette a turisti e viaggiatori di godere appieno la vacanza presso Le Mangiatoie Del Re Giordano a Avola, in assoluto relax e con ogni comfort, ma anche a stretto contatto con la vera vita di una fattoria, dove vengono coltivate le verdure e si allevano maiali e pollame. All’interno dell’azienda è anche possibile fare passeggiate a piedi o in mountain bike, e i bimbi hanno a disposizione un parco giochi tutto per loro. In più l’agriturismo ospita anche una bellissima piscina a sfioro per ristorarsi.

Chi sceglie l’agriturismo di Noto può contare su 9 camere, con accesso indipendente sulla propria veranda. È possibile scegliere tra camere doppie, doppie particolarmente ampie dove è possibile aggiungere fino a due letti, ampie camere con angolo cottura. Tra i servizi in camera di questo agriturismo classificato 3 spighe lusso, doccia, aria climatizzata, Internet e tv. In più, l’agriturismo fornisce anche servizio di ristorante a pranzo e a cena, e le eccellenti ricette della proprietaria consentono di provare in prima persona i tipici sapori siciliani della tradizione.


Servizi

Le Mangiatoie Del Re Giordano a Avola offre tutto quanto necessario per un soggiorno da sogno in un’autentica azienda agricola risalente al Seicento e perfettamente ristrutturata e restaurata seguendo lo stile originario. A poca distanza da questa struttura, dotata di ogni comfort, si trovano alcune delle mete più belle e suggestive della Sicilia, e per questo l’agriturismo si propone come la cornice ideale per un soggiorno che coniughi divertimento, comfort, relax, mare, cultura e il piacere di godere appieno della propria vacanza a stretto contatto con la vita di fattoria. Ogni particolare è studiato nel minimo dettaglio perché gli ospiti qui possano trovare ciò che serve per “ricaricare le pile” tra piatti strepitosi, pace, silenzio e possibilità di escursionismo, il tutto a pochissima distanza da Siracusa, dal barocco della Val di Noto, da Avola con le sue delizie enogastronomiche o dalla suggestiva riserva di Cavagrande del Cassibile. Qui di seguito una lista delle caratteristiche e dei servizi che hanno fatto apprezzare Le Mangiatoie Del Re Giordano a Avola a un numero in continuo aumento di clienti, conquistati dalla comodità e dall’ospitalità siciliana:

  • Possibilità di escursioni a piedi o in mountain bike all’interno dell’azienda agricola
  • 9 camere (camere doppie, doppie particolarmente ampie dove è possibile aggiungere fino a due letti, ampie camere con angolo cottura) con accesso indipendente alla propria veranda
  • Servizi in camera: aria condizionata, letti in ferro battuto, scrivania, bagno privato completo di asciugacapelli
  • Colazione all’italiana con bevande calde, succo e prodotti da forno
  • Ristorante aperto a pranzo e a cena con piatti tipici siciliani rigorosamente preparati con prodotti provenienti dall’azienda
  • Giardino in comune
  • Piscina a sfioro a uso gratuito degli ospiti
  • Piccolo parco giochi per bambini.

Situato a poca distanza dalla riserva di Cavagrande del Cassibile, Avola, la Val di Noto, Palazzolo Acreide, Siracusa, riserva di Vendicari, riserva di Pantalica.

Come raggiungerci


Come raggiungerci

Sede

96012 - Avola (SR) Sicilia
Contrada Cammarelli,
Distanza dal centro: 0,05 Km
Partita IVA: 01123880898
Responsabile trattamento dati: Vincenzo Di Pietro
Email: info@lemangiatoiedelregiordano.com


Info contatto
Referente
Vincenzo Di Pietro
Telefono
3339616419
Cellulare
3339616419
Mail
info@lemangiatoiedelregiordano.com
Web
http://www.lemangiatoiedelregiordano.com